• Organizzazione manifestazioni cosplay

    We are Family!

Chi siamo

War Machine - Alessandro Stante

Ciao e benvenuto nella grande famiglia del Cosplay!

La Cospa Family è un’associazione non a scopo di lucro volta principalmente all’organizzazione di manifestazioni legate al fantastico e colorato mondo del Cosplay.

L’avventura dell’associazione ha avuto inizio quando un gruppo di organizzatori di diverse manifestazioni cosplay piemontesi ha deciso di dare una formalizzazione a quella che era ormai da anni una collaborazione di fatto. E’ così che, una non troppo fredda sera del Novembre 2010, si sono ritrovati ed hanno battezzato “Cospa Family” l’associazione che avrebbe loro consentito di presentarsi a pubblico ed enti in modo organizzato, mantenendo l’aspetto socievole e simpatico che caratterizza il gruppo.

L’esperienza organizzativa dell’associazione è cresciuta nel tempo affrontando e risolvendo le difficoltà, ragionando continuamente sui possibili miglioramenti e puntando sulla voglia di proporre sempre soluzioni originali. Essendo cosplayers loro stessi, gli organizzatori conoscono bene l’ambiente e le sue dinamiche e si pongono sempre l’obiettivo di andare incontro alle esigenze dei cosplayers, degli enti che ospitano le manifestazioni, ma anche e soprattutto del pubblico che parteciperà ai singoli eventi.

cospa_family logo1Se avete sentito parlare di Torino Comics (e quindi Torino Cosplay), Hasta Cosplay e Hard Rock CosPride, Alecomics e dei loro organizzatori, allora avete anche sentito parlare dei membri dello staff della Cospa Family che, simpaticamente, si definiscono “la famigghia”, sottolineando il senso di unione che li caratterizza.

La Cospa Family può occuparsi di tutto, dalla gestione logistica e rapporti con gli enti, fino all’organizzazione dell’evento, presentazione, animazione, pubblicità online, raccolta e gestione iscrizioni.

Chi c’è dietro alla Cospa Familiy? Cliccate qui per conoscere il direttivo!

La Cospa Family è iscritta al Registro delle associazioni di Torino.