• Organizzazione manifestazioni cosplay

    We are Family!

Zoom Players

Ciao e benvenuto sul sito per sottomettere l’iscrizione per l’evento “Zoom Players” che si svolgerà al parco Zoom di Cumiana domenica 19 Febbraio 2023.

ACCREDITO PER COSPLAYER:

Sono ammessi all’evento coloro che interpretano un qualsiasi personaggio tratto da anime, manga, videogiochi, film, cartoons, fumetti, libri. Sono ammessi anche gli original, ma solo se a tema animale e molto ben caratterizzati.

I cosplayer potranno partecipare all’evento con la seguente modalità:

Con accredito OMAGGIO ISCRIVENDOSI a partire dal 19 Gennaio entro e non oltre le ore 22 di mercoledì 15 Febbraio 2023. Sarà possibile assegnare un MASSIMO DI 30 ACCREDITI GRATUITI AL GIORNO. Tali cosplayer saranno tenuti a partecipare alla gara, PENA IL PAGAMENTO DEL BIGLIETTO DI INGRESSO INTERO.

Tali cosplayer potranno facoltativamente avere un accompagnatore che entrerà con riduzione agevolata.
NOTA BENE: Cosplayer e relativo accompagnatore devono entrare insieme. In caso il cosplayer non si presentasse, l’accompagnatore perde il diritto all’ingresso ridotto.

SVOLGIMENTO DELLA GIORNATA:
Coloro che si iscriveranno e riceveranno conferma dell’accredito OMAGGIO, solitamente qualche giorno dopo aver sottomesso la propria candidatura, saranno considerati iscritti e sono tenuti a:

  • entrare al parco tra le ore 10 e le 11 del giorno di partecipazione insieme all’accompagnatore da loro indicato (se presente),
  • ore 13.00: presentarsi alle 13.30 presso il punto Mora Mora per la sfilata condurrà al teatro della gara
  • ore 13:30: presentarsi all’Anfiteatro Petra per partecipare alla gara

L’accompagnatore non dovrà necessariamente essere in cosplay e non parteciperà alla sfilata.
Nel restante tempo, i cosplayer saranno liberi di girare per il parco, fare foto con gli ospiti del parco e scattare foto con i fotografi presenti all’evento, nel RISPETTO DEL REGOLAMENTO DEL PARCO.

– Saranno a disposizione per TUTTI i cosplayer camerini per potersi cambiare.

-la sfilata e la giornata si svolgeranno ALL’ APERTO, consigliamo quindi ai cosplayer di scegliere costumi adatti alla stagione (in caso di pioggia è prevista soluzione di back up al chiuso per la gara).

ISCRIZIONE:

Vista la particolarità dell’evento che presuppone un ingresso GRATUITO di un certo valore, per i primi 30 cosplayer omaggio saremo costretti a VALUTARE I COSTUMI ISCRITTI.

Saranno ammessi all’accredito coloro che indosseranno un COSTUME INTEGRALE e con preciso riferimento a un personaggio/illustrazione. NON POTREMO ACCETTARE COSTUMI GENERICI NON CARATTERIZZATI O TROPPO SEMPLICI, come un abito goth, indossare solo una parrucca o maschera, una tuta (fatta eccezione per personaggi MOLTO noti), NO indossare abiti in borghese – es. NO Tony Stark in completo con solo il reattore, es. NO personaggi di Hotel Transilvania (poco caratterizzati e meno noti), SI Spiderman, Goku o Naruto (semplici, ma conosciuti), NO personaggi di serie tv o cantanti con abbigliamento semplice e poco caratterizzato. Su richiesta del parco, sono inoltre vietati costumi che riportino alla CACCIA o che prevedano riproduzioni di fucili e armi da fuoco di grandi dimensioni. Per qualsiasi dubbio scrivete a cospafamily@gmail.com

E’ possibile sottomettere l’iscrizione unicamente online entro le ore 22 del 15/02/22 per avere l’accredito omaggio fino a un massimo di 30 accrediti.

  • Solo dopo aver ricevuto per email da parte di Cospa Family la CONFERMA DI ACCREDITO OMAGGIO, si sarà ufficialmente iscritti.
  • Se la prima iscrizione sarà rifiutata, sarà possibile ri-iscriversi con un nuovo costume, seguendo le indicazioni che lo staff Cospa Family vi darà per email.

Si richiede l’autorizzazione scritta dei genitori per i partecipanti di età inferiore ai 18 anni; l’autorizzazione è da portare in loco.

All’atto dell’iscrizione tramite form entro e non oltre il 15/02/22 o entro i 30 iscritti omaggio sarà necessario:

  • comunicare: nome e cognome cosplayer, nome personaggio, serie da cui e’ tratto; è consentito iscriversi e sfilare solo come SINGOLI o COPPIE.
  • comunicare: nome e cognome dell’accompagnatore con ingresso ridotto (se presente; l’accompagnatore non potrà partecipare alla sfilata)
  • inviare un’immagine (obbligatoria) in formato digitale del vostro costume/di voi che indossate il costume (NB: NON del personaggio originale) che sarà utilizzata per l’assegnazione o meno dell’accredito;

La base musicale per l’esibizione dovrà essere inviata per email entro il 16/02/22 a cospafamily@gmail.com DOPO AVER RICEVUTO LA CONFERMA DI ACCREDITO dallo staff Cospa Family, come allegato per email o tramite LINK wetransfer. Non saranno accettate basi in loco (no chiavette USB, no cellulari).

L’iscrizione alla gara di domenica potrà essere effettuata online cliccando qui fino alle 22 di mercoledì 15 febbraio.

I dati ed i file inviati online NON SONO MODIFICABILI.

REGOLE DELLA SFILATA

Sarà necessario trovarsi alle 13:00 al punto Mora Mora (vicino all’ingresso) per la sfilata che condurrà al luogo della gara. La gara si svolgerà alle ore 13:30 nell’ Anfiteatro di Petra.
Possono partecipare alla sfilata solo i primi 30 cosplayer iscritti per ogni giorno, che hanno ricevuto conferma di iscrizione con biglietto OMAGGIO tramite email.
In sede lo staff di Cospa Family darà le dovute informazioni.

Gara: I cosplayer saranno tenuti a effettuare un’esibizione, interpretando il personaggio, senza l’ausilio di microfoni.
I tempi di sfilata saranno gestiti dall’organizzazione, fino a un massimo di un minuto per cosplayer o due minuti in caso di coppie.

In caso di cosplayer entrati con ingresso omaggio che non parteciperanno alla gara, verrà chiesto di corrispondere il pagamento del biglietto intero.

Ordine: la sfilata dei partecipanti seguirà l’ordine di iscrizione (con l’accettazione verrà fornito un numero);
Ai partecipanti sarà consentito sfilare una sola volta per giorno;

Cambi d’abito: i cambi d’abito non sono ammessi;

Scenografia: per questioni logistiche e di tempistiche non è consentito l’uso di una scenografia; sono consentiti piccoli prop NON INGOMBRANTI che il cosplayer può spostare autonomamente.

Per ragioni di sicurezza, è vietato quanto segue:
Durante la sfilata è vietato scendere dal palco avvicinandosi al pubblico e/o alla giuria;
Animali: è vietato portare animali sul palco;
Decoro: sono VIETATE le rappresentazioni offensive e volgari o che riproducano scene di caccia, violenza e sparatorie;
Utilizzo Armi: è assolutamente PROIBITO utilizzare armi vere, qualsiasi materiale esplosivo (compresi i kabuki) o qualsiasi dispositivo con fiamme libere o scintille sul palco. Si chiede di evitare la presenza di armi da fuoco come fucili o simili. In caso di piccole armi (per il resto fede la legge italiana): a) le imitazioni delle armi da fuoco DEVONO recare l’apposito “tappino rosso”; b) le repliche di armi vere in metallo possono essere sfoderate SOLO per una posa plastica (no combattimenti, no colpire oggetti, no movimenti).

N.B. I Si raccomanda attenzione nel maneggiare gli accessori cosplay ai fini dell’incolumità dei cosplayers e del pubblico.

N.B. II Chi dovesse danneggiare attrezzature messe a disposizione dall’organizzazione sarà tenuto a risarcirne i danni.

Giuria e premi

Una giuria assisterà alla sfilata e assegnerà i premi previsti dal regolamento. 
Il giudizio della giuria è insindacabile; eventuali reclami riguardanti il mancato rispetto del presente regolamento devono essere presentati tassativamente entro 10 minuti dal termine della consegna dei premi.

Premi:
Verranno premiate le seguenti categorie:

MIGLIOR COSTUME premierà la miglior fattura e difficoltà del costume
MIGLIOR CARISMA premierà costume, portamento e acclamazione del pubblico
MIGLIOR SOMIGLIANZA premierà costume, somiglianza e attinenza al personaggio
MIGLIOR ESIBIZIONE premierà lo spettacolo offerto

REGOLE PER LA GIORNATA

Vi scriviamo alcune regole di buon senso che ci ha comunicato lo staff di ZOOM:

  • Non si possono toccare gli animali del parco per motivi veterinari e per non disturbarli
  • E’ vietato fare foto/selfie vicino agli animali con il costume da Cosplayer per evitare di spaventare gli animali
  • E’ possibile fare foto nel parco e negli habitat, con animali a distanza
  • Nell’habitat Madagascar/Isola dei lemuri bisognerà prestare particolare attenzione. In caso gli animali dovessero spaventarsi, sarà chiesto ai Cosplayer di uscire dall’habitat. Inoltre, vista la vicinanza con gli animali, non possiamo assicurare l’incolumità dei costumi.
  • Non è possibile partecipare alle Extra Experience (attività a numero chiuso e a pagamento) con i costumi da Cosplayer per evitare di innervosire gli animali che in questi casi sono molto vicini alle persone. Chi volesse partecipare, lo potrà fare esclusivamente cambiandosi gli abiti e acquistando il biglietto a parte, online in anticipo o al parco (salvo disponibilità).


Per qualsiasi domanda puoi scrivere a cospafamily@gmail.com